Borgodieci ha aperto le sue porte. Il 25 Aprile c’è stata l’inaugurazione di un bellissimo bed and breakfast in centro a Bibbiano.

Borgodieci nasce da una casa di famiglia che si sviluppa su due piani, completamente ristrutturata mantenendo però le caratteristiche dell’epoca: dal pavimento in cotto alle travi in vista, dalle nicchie per gli armadi alla vetrinetta per i libri.

La struttura si trova a pochi passi dal centro del paese e questo dà ai clienti la possibilità di dimenticarsi dell’auto per qualche giorno e di accedere a qualsiasi servizio passeggiando a piedi.

Borgodieci è un luogo dove gli ospiti possono trascorrere giornate in relax e tranquillità e sentirsi come a casa. Il b&b dispone di tre camere completamente nuove di ristrutturazione e dotate di ogni comfort: bagno privato con doccia, riscaldamento, condizionatore e tv.

Tutti gli ambienti sono dedicati ai prodotti dell’amata Reggio Emilia. Valentina innovatrice imprenditrice, è riuscita sapientemente ad unire dettagi del passato con l’originalità dei nostri tempi così da far scoprire ai viaggiatori elementi che hanno fatto la storia di uno dei borghi più antichi di Bibbiano.

Abbiamo quindi la camera del Lambrusco, del Parmigiano Reggiano e dell’Aceto Balsamico. Valentina ha scelto un arredamento moderno per coccolare i suoi clienti senza tralasciare qualche tocco di antichità.

Borgodieci: scopriamo chi c’è dietro questo b&b dallo stile unico!

Valentina Bigliardi è una giovane ragazza castellese dalle idee chiare. Classe 1989, laureata in Trade Marketing all’Università di Parma, ha lavorato per importanti brand italiani e alla fine ha deciso di mettersi in gioco, sfidando se stessa.

Fare impresa al femmilile.

Questo progetto nasce da un sogno che sono riuscita a realizzare grazie all’aiuto e al supporto del mio compagno, dei suoi genitori e dei miei familiari. Dopo anni in cui mi sono occupata di trade marketing, ho deciso di inseguire questo progetto e di dedicarmi a 360 gradi ai miei ospiti. La cura dei dettagli, la passione per i dolci fatti in casa e il mio carattere espansivo mi hanno dato la spinta per abbandonare il lavoro classico d’ufficio e tuffarmi in questa nuova esperienza.

Qual’è la tua stanza preferita?

Ovviamente amo tutti gli ambienti del Borgodieci ma se devo proprio scegliere una stanza, bè è sicuramente la sala colazioni. In questa locale ho cercato di creare un ambiente di relax, familiare, utilizzando colori pastello e giocando sui particolari. Inoltre in questa stanza c’è un po’ la storia delle nostre famiglie: dalle sedie in formica originali recuperate nella cantina di mia zia, alla piattaia e buffet delle nostre bisnonne.

Per il futuro mi auguro di riuscire a trasmettere a tutti i miei ospiti lo spirito che da sempre ha accompagnato questo progetto. Le idee sono tante, intanto iniziamo con il Borgodieci e poi chissà vedremo!

 

Valentina ti accoglie col sorriso e con l’entusiasmo di chi crede coraggiosamente ai propri sogni e riesce a realizzarli. Ti porta alla scoperta di una nuova struttura in grado di lasciarti a bocca aperta appena metti piede all’interno.

Io me ne sono innamorata e sono sicura che sarà lo stesso anche per voi. Se avrete occasione di venire a Reggio Emilia per scoprire le meraviglie di questa città, ricordatevi di questa nuova realtà a Bibbiano, la culla del Parmigiano!

Borgodieci - Camere e colazione. Vai al sito

via Don Pasquino Borghi 10, Bibbiano (Re) Tel. 0522.1607503
Email: info@borgodieci.it
Vai al sito!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *