Cosa succede quando si unisce bellezza afro, cura e trattamento dei capelli assieme a cultura divertimento? Nasce il Natural Hair Academy, un evento unico al quale ho partecipato durante il mio mini weekend a Parigi.

Natural Hair Academy: evento indiscutible della bellezza afro.

Ok vi ho già detto che il NHA2018 é stato qualcosa di speciale tant’è che devo ancora riprendermi dall’energia e dalla inqualificabile bellezza che si respirava. Ma vediamo di ripercorrere assieme alcune delle tappe più significative di questa manifestazione.

Natural Hair Academy

NHA2018

Il Natural Hair Academy è oggi l’evento imprescindibile della bellezza nera in Francia e in Europa. Il NHA è diventato uno scrigno privilegiato per tutti gli attori della bellezza nera nel mondo, partendo dalla cura dei capelli crespi naturali. La terza edizione si é svolta il 9 Giugno 2018, per il terzo anno nel più grande spazio verde di Parigi, il Parco Floral di Vincennes.

GLI ESPOSITORI

Con i suoi 6000 mq di spazio espositivo il Natural Hair Academy ha offerto la creme de la creme delle eccellenze e dei marchi più noti dello scenario bellezza nera.

Si parte dall’universo capillare con alcuni brand colossi come Shea Moisture, Activlong, Cantu, TGIN, The Mane Choice, per arrivare all’universo della cosmetica e della cura della pelle con i marchi NYX, IMAN Cosmetics, BelleRadiance, Nuhanciam (solo per citarne alcuni).

Non si può parlare di bellezza a 360 gradi e non pensare all’universo della moda e accessori con i brand Bazara’Pagne, Indira de Paris, Ramata Wax, Noir & Fier, Pallaya  e al lifestyle e cultura con La Comtesse d’aventures, Visiter L’Afrique, Myriam Maxo e altri partner media come Africa1, NOFI, Générations.

Gli organizzatori del Natural Hair Academy hanno pensato proprio a tutto, non è mancato infatti una spazio ristoro che ben presto é diventato un colorato e saporito street food party dove poter gustare diverse tipi di delizie e piatti etnici.

Vuoi vedere alcuni video dell'evento?

Non perderti la caricatissima esibizione di samba, la sfilati di mini dive e divi, l’interessantissimo attuale panel sulla rappresentazione mediatica.

Scoprili sul mio profilo Instagram sulla pagina Facebook di Afrital Girl!

Il Natural Hair Academy è un evento straordinario e il programma di quest’anno lo ha confermato:

  • Conferenze et atelier per imparare a prendere cura della propria bellezza.
  • Il NHA PRIZE la premiazione dei brand più amati dalla community di tester.
  • Sfilate di moda con bellissime creazioni di acconciature e abiti.
  • Osare, passione, concentrazione, successo dietro le quinte. Queste le parole chiave del Panel Power. Quattro meravigliose donne imprenditrici che ce l’hanno fatta presentate dalla bellissima giornalista Christine Kelylea.
  • Firma copie con le straordinarie Aissa Maiga, Nadège Beausson-Diagne, Rockhya Diallo (finalmente torno a casa con le mie copie autografate di “Noir n’est pas mon métier” e “Afro”.
  • 1 Power Empowerment condotto dalla scrittrice e giornalista Rockhya Diallo per discutere dell’importanza della rappresentazione mediatica delle donne e degli uomini neri nella società.
  • Il NHAFEST due ore, tre artisti per concludere la serata con della buona musica. Presenti la dj nigeriana DJ Cuppy, la star nigeriana Yemi Alade e la cantante caribeana Steve Mahy.

Acquista i libri direttamente dai link!

In tempi in cui si stanno definendo nuovi, propri canoni di bellezza Il Natural Hair Academy si riconferma ancora una volta un evento da non perdere. Quindi amici iniziate a segnare già l’appuntamento per il prossimo anno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *