Rientro a “casa” stanca ma comunque emozionata e felice. È stato un intenso weekend e una lunga nottata quella di ieri a Milano.
A volte non sono i numeri, ma bensì la passione e la perseveranza a fare la differenza.
Diaspora Award Italia da due anni si dedica alla promozione e premiazione di talenti della diaspora africana presenti nel territorio italiano. Persone che grazie alla propria arte e impegno contribuiscono a fornire una narrazione diversa degli afrodiscendenti che vivono e operano in Italia.
Quest’anno ho partecipato come nominata nella categoria “Media” e sono super felice di aver vinto il premio del settore grazie ai miei blog, grazie ad internet e ai nuovi mezzi di comunicazione.
Ci sono innumerevoli storie da scoprire, sia straordinarie nelle loro ordinarietà, che ordinarie nella loro straordinarietà. Su Afrital Girl troverete sempre disponibile uno spazio in cui potrete essere ascoltati, uno spazio pronto a raccontare un po’ di voi.
La nostra storia è ciò che abbiamo e che avremo sempre, nessuno potrà privarcene. Dobbiamo custordilo affinché non venga reinterpretato in modo distorto, ma allo stesso tempo, non dobbiamo temere di raccontarlo perché può essere una gran fonte d’ispirazione per qualcunl’altro.
Ringrazio Doukoure MoMo, la giuria e tutto lo staff di Diaspora Award Italia per questo premio e per la bella serata.

Ecco qua alcune foto della serata di premiazione.

Alla prossima!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *